Mai sentito parlare di Bilanciatore di Carico? (o Load Balancer, in “tecnichese”) Proviamo a dirlo in maniera semplice: in parole povere si tratta di raddoppiare (comunque di moltiplicare se si tratta di più di 2 macchine) le risorse tecnologiche di App o...
Regole sui Cookie: dal Garante Privacy nuove linee guida a tutela degli utenti No a scrolling e cookie wall, limiti alla reiterazione della richiesta di consenso Il 10 luglio 2021, l’autorità italiana per la protezione dei dati (Garante Privacy) ha approvato le nuove...
Per chi ha un’attività è importante farsi trovare con facilità dagli utenti e potenziali clienti. Con Google My Business Il colosso del web mette infatti a disposizione uno spazio dedicato, permettendo di creare un semplice profilo tramite la piattaforma chiamata...
Il numero degli E-commerce è sempre più in crescita, anche in Italia, con risultati di circa 23% anno su anno. Le email automatiche possono essere un valido aiuto per raggiungere lo scopo di chi apre un E-commerce che è sicuramente quello di avere un’ulteriore...
Già da settembre 2016 Google lo aveva anticipato, dichiarando che si sarebbe impegnato a dare ai suoi utenti una rete più sicura. Ecco che qualcosa ad oggi si è mosso, infatti con il rilascio dell’aggiornamento numero 56 di Chrome tutti i siti che richiedono dati come...
Facebook Analytics è uno strumento di analisi molto potente, considerando il fatto che sfrutta il più grande database di persone esistente al mondo Fornisce dati provenienti non solo da Facebook stesso, ma anche dai comportamenti dei nostri clienti su tutti i canali...