e-commerce

Ottimizzazione

Troppo spesso il 100% del nostro budget è impiegato nella realizzazione della piattaforma di commercio elettronico e non si prevede un adeguato supporto di comunicazione per promuoverlo.

Far funzionare lo Shop Online

Succede molto spesso di avventurarsi in investimenti e progetti per realizzare una piattaforma “faraonica” di vendita on line, per poi rimanere delusi da risultati molto al di sotto delle aspettative.

Più dell’80% degli shop on line infatti, è destinata a fallire nel giro di due anni di attività ed è quindi indispensabile avvalersi di tutte le strategie disponibili migliorarne le performance.

Un metodo che da ottimi risultati, ad esempio, è quello di appoggiare la nostra piattaforma anche ai più importanti Marketplaces: Google Shopping, Amazon e Ebay, solo per citare le più conosciute.

Google Shopping

Mette direttamente in contatto il venditore con gli utenti offrendo loro i risultati più rilevanti in modo rapido, effettuando semplicemente una ricerca sul motore di ricerca.

Leggi di più

Tramite lo strumento di Google dedicato agli acquisti online (Google Merchant Center) i prodotti dell’E-commerce sono mostrati all’interno di Google Shopping come risultati di ricerca. Questo permette di raggiungere gli acquirenti mentre sono alla ricerca di articoli da acquistare su Google, potendo inoltre profilare gli utenti in target.

I vantaggi:

  • Possibilità di controllare che le informazioni sui tuoi prodotti siano sempre precise e aggiornate
  • L’acquisto viene fatto nel tuo sito web
  • Maggiore presenza in SERP (Search Engine Results Page)
  • Pubblico propenso all’acquisto e più profilato
  • Presenza della foto del prodotto
  • Visibilità della colonna destra per gli annunci
  • Integrazione diretta con campagne di google AdWords

 

Amazon e Ebay

Diversamente da Google Shopping, che funge da “vetrina” del nostro E-commerce, questi due Marketplaces creano uno shop sulle loro piattaforme con i nostri prodotti.

Leggi di più

Utilizzare la piattaforma di Amazon e Ebay assicura visibilità ed indiscutibili garanzie, ma il segreto del successo è quello di mettere a disposizione degli utenti prodotti interessanti a prezzi competitivi e prevedere un’adeguata strategia di comunicazione web a supporto del nostro E-commerce.

inizia

Fai conoscere il tuo E-commerce

Con quale piattaforma è creato il tuo Ecommerce?

A quale Marketplace ti vuoi collegare?

11 + 2 =