Controllo
Web Analytics
Come misurare le dinamiche del vostro sito web ed avere il pieno controllo dei dati
Obiettivo
Comprendere e migliorare l’interazione degli utenti con il web e consiste nella rilevazione del loro comportamento tramite software e strumenti appositi e nella successiva fase di analisi dei dati così raccolti.
Strumenti
Tanto più una impresa considera il sito web una risorsa strategica tra gli strumenti di marketing o vendita, tanto più troverà in Google Analytics uno strumento di valutazione che può rispondere alle domande sul rendimento degli investimenti fatti.
Utilizzare al meglio Analytics
Serve a capire meglio le dinamiche ed i comportamenti dei nostri contatti e quindi adeguare offerte e comunicazione al loro modo di agire; ecco che il nostro intervento sarà finalizzato alle seguenti operazioni:
Creazione dell’account
report ed amministrazione
Monitoraggio stato
e funzionamento tramite “TAG Assistant”
Integrazioni
di altri strumenti come WMT e Adwords
Generazione del TAG
ed integrazione nel sito
Lettura ed interpretazione
dei dati in real-time e storici
Gestione
e canalizzazione degli obiettivi