da Marco Magrini | Giu 9, 2022 | Digital Marketing, Senza categoria, Tutto il blog
Mai sentito parlare di Bilanciatore di Carico? (o Load Balancer, in “tecnichese”) Proviamo a dirlo in maniera semplice: in parole povere si tratta di raddoppiare (comunque di moltiplicare se si tratta di più di 2 macchine) le risorse tecnologiche di App o...
da Marco Magrini | Giu 7, 2022 | Digital Marketing, Senza categoria
Hai mai sentito parlare di CDN? Spesso ci viene suggerito di utilizzarla ma ancora forse non abbiamo chiari vantaggi,tecnologia da utilizzare e costi del servizio; in questo articolo cerchiamo di fare chiarezza e capire quali possono essere i reali vantaggi di...
da Marco Magrini | Mag 10, 2022 | Digital Marketing, Senza categoria
Raccogliere dati è inutile senza poterli analizzare. La Web Analytics ci insegna che raccogliere dati è inutile senza poterli analizzare. È un po’ come possedere un furgone senza avere la patente: le tue risorse sono lì, ma non puoi farci niente. L’analisi...
da Marco Magrini | Apr 28, 2022 | Digital Marketing
Perché hai bisogno di Google Tag Manager? GTM è uno strumento gratuito che consolida tutti i tuoi snippet di codice e i tag di monitoraggio in un unico posto. Se hai mai dovuto aggiungere o aggiornare i tag di analisi e marketing sul tuo sito, sai quanto può essere...
da Marco Magrini | Gen 7, 2022 | Digital Marketing
Gli UTM sono dei parametri, che aggiunti ad un URL, ci aiutano ad analizzare le sorgenti di traffico e gli andamenti delle campagne di marketing. Gli UTM sono dei Tag di tracciamento, composti da testo e cifre, che inclusi all’interno di un URL permettono di...
da Marco Magrini | Dic 3, 2021 | Digital Marketing
Scegliere di usare il Google Tag Manager Server Side, al posto del Client Side, quali cambiamenti comporterà? La rivoluzione risiede nel tracciamento da Server, e non più da Browser. Il lancio di GTM Server Side è stato favorito dai recenti cambiamenti sui Cookies di...