Hai mai sentito parlare di CDN? Spesso ci viene suggerito di utilizzarla ma ancora forse non abbiamo chiari vantaggi,tecnologia da utilizzare e costi del servizio; in questo articolo cerchiamo di fare chiarezza e capire quali possono essere i reali vantaggi di...
Raccogliere dati è inutile senza poterli analizzare. La Web Analytics ci insegna che raccogliere dati è inutile senza poterli analizzare. È un po’ come possedere un furgone senza avere la patente: le tue risorse sono lì, ma non puoi farci niente. L’analisi...
Perché hai bisogno di Google Tag Manager? GTM è uno strumento gratuito che consolida tutti i tuoi snippet di codice e i tag di monitoraggio in un unico posto. Se hai mai dovuto aggiungere o aggiornare i tag di analisi e marketing sul tuo sito, sai quanto può essere...
Gli UTM sono dei parametri, che aggiunti ad un URL, ci aiutano ad analizzare le sorgenti di traffico e gli andamenti delle campagne di marketing. Gli UTM sono dei Tag di tracciamento, composti da testo e cifre, che inclusi all’interno di un URL permettono di...
Scegliere di usare il Google Tag Manager Server Side, al posto del Client Side, quali cambiamenti comporterà? La rivoluzione risiede nel tracciamento da Server, e non più da Browser. Il lancio di GTM Server Side è stato favorito dai recenti cambiamenti sui Cookies di...
Google Analytics 4 è la nuova generazione del servizio di web analytics più usato al mondo. Tra le novità: Dashboard intelligente, Web e App Google Analytics 4 nasce per offrire un’analisi immediata delle conversioni, passando da una gestione basata sulle...