notorietÀ

La tua Reputazione sul web

Sentiamo parlare di Web Reputation negli ultimi periodi perché si è improvvisamente scoperto che è importante capire cosa pensa di noi il cliente.

Di cosa stiamo parlando?

Ci concentriamo in particolare sul contesto aziendale e vogliamo soffermarci su aspetti strategici che sono senza dubbio legati alla web reputation, ma devono essere visti ad ampio spettro perché, per capire cos’è con semplicità, dobbiamo iniziare a vedere l’azienda, le strategie e gli investimenti, fisici e virtuali, come un tutt’uno.
Ecco perché quando ci viene chiesto un sito che costa poco siamo scettici, perché anche il web ha la sua forza e la sua importanza. Come puoi essere un’azienda leader o un super professionista se non ti preoccupi di curare il dettaglio in ciò che ti rappresenta con il pubblico del web? È una semplice sfaccettatura ma il dettaglio fa la differenza e ogni cosa, se fatta, deve essere uno specchio del nostro modo di fare.

Web reputation: una considerazione importante

Intendiamo quindi la web reputation come rapporto di comunicazione che dobbiamo vivere e avere con i nostri clienti e con chi per qualsiasi motivo entra in contatto con noi.
Non si tratta di fare bene o male il nostro lavoro, si tratta di modi di fare che si traducono in opinioni positive o negative nel web; se un cliente arrabbiato vuole gridare al mondo la sua insoddisfazione, un cliente soddisfatto si gode il momento del piacere e parla se ne ha occasione ma non sente sempre il desiderio di vendicarsi come chi ha subito un torto.
Ricordatevi sempre che le cose negative passano in rapporto 1 a 10 rispetto a quelle positive ed un tono, un modo di fare, un attimo di sbandamento possono essere delle scintille per far partire un’onda negativa di commenti o di opinioni.

Quindi fate sempre attenzione ai dettagli!