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Email Marketing Automation

Una lista contatti rappresenta un grande tesoro per un’azienda, perché permette di rimanere connessi con i propri clienti già acquisiti o potenziali.

Automazione in base al comportamento

L’operazione più comune quando si possiede un elenco di email è quella di creare campagne Newsletter, ovvero l’invio di una sequenza di mail a cadenza periodica, con contenuti promozionali o informativi, in modo da catturare l’attenzione e puntare l’azione sulla vendita di un determinato prodotto o servizio.

È un metodo di lavoro molto importante per mantenere rapporto con il proprio cliente, ma tutto questo può diventare un progetto ulteriormente evoluto attraverso uno strumento di Email Marketing Automation (EMA).

Sarà possibile creare un workflow, ovvero un “percorso” automatico capace di distinguere i comportamenti (in base ad apertura o click su un link della mail stessa), in modo da valutare ancora più dettagliatamente l’interesse dell’utente.

Tassi di conversione più alti

Le percentuali di successo utilizzando l’EMA sono notevolmente maggiori rispetto ad una campagna di Email Marketing tradizionale e passano da un 2-3% a un 8-10%.

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