Coinvolgimento

Come un colpo di fulmine

I contenuti creativi sono determinanti nella strategia di marketing e non possono essere scelti casualmente, è indispensabile aver chiaro cosa vogliamo comunicare e a chi.

La chiave di volta del web marketing

Realizzare un’interfaccia che riesca a coinvolgere il visitatore, aiuta ad accrescere l’interesse e la permanenza sul sito web. Lo sviluppo della grafica, inoltre, deve essere parte di tutta la comunicazione aziendale e seguirne il concept.

Cosa vede l’utente

Web Design

Leggi

Webdesign è un termine con il quale generalmente si indica non solo la creazione grafica dell’interfaccia del sito, ma tutto lo sviluppo teorico e pratico di un sito web.
Ma il design dell’interfaccia grafica riveste un ruolo fondamentale nella fruibilità di un sito web: deve essere accattivante per convincere il visitatore a continuare nella navigazione e deve essere chiara e leggibile per trasferire facilmente i concetti che si vogliono comunicare.

Fotografia

Leggi

Una fotografia, o un’immagine in genere, viene percepita dal nostro cervello prima delle parole e quindi è la prima forma di comunicazione del nostro sito web.

Audio e Video

Leggi

La base della multimedialità ovvero l’utilizzo di diversi media di comunicazione audiovisivi che rendono più incisivo il messaggio che trasmettiamo.
Internet è invasa da immagini e video e questo crea nei visitatori l’aspettativa di vedere immagini e filmati che ci presentino meglio quello che stiamo cercando.

Ancora più delle immagini statiche il video ha bisogno di professionalità: un concept chiaro e condiviso, riprese di taglio professionale, regia che restituisca un prodotto in linea con il messaggio di comunicazione globale dell’azienda.

Storytelling

Leggi

Affidarsi al Corporate storytelling vuol dire realizzare per la propria impresa la trama di un’unica storia, declinata per stili, registri di narrazione e media disponibili.

Con la strategia narrativa più adatta all’impresa, sono costruiti mondi immaginari e prospettive nuove, in un perfetto gioco di orchestrazione tra il web e i social, che le imprese già utilizzano per una presenza comunicativa costante sul Mercato. Su questi nuovi mezzi lo storytelling usa parole e linguaggi differenti per raggiungere i pubblici più diversi.