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Content Marketing
Avete sentito echeggiare il nuovo slogan “Content is the King!”?
Prima di tutto, cos’è, o meglio, cosa significa fare Content Marketing?
È una strategia di marketing che consiste nel creare e nel condividere contenuti editoriali (news, video, infografiche, articoli, foto) che siano in grado di catturare l’attenzione dei consumatori su un determinato prodotto o servizio. Stiamo parlando di contenuto di qualità che dia la possibilità all’utente di imparare, chiarire i propri dubbi sull’argomento, svagarsi ed essere aggiornato.
5 buoni motivi per farlo
Attrarre l'utente
Dopo l’invadenza delle classiche tecniche pubblicitarie, adesso lo scopo è quello di captare l’attenzione delle persone, senza metodi invasivi e fastidiosi.
Diversificazione
Esistono tanti modi possibili per mettere in luce la tua azienda, il tuo prodotto o la qualità dei tuoi servizi: immagini, video, articoli, infografiche… Quindi largo alla fantasia!
Attuare una strategia efficace
L’importanza dei contenuti di qualità è in grado di dare valore aggiunto ad un brand in modo duraturo nel tempo.
Migliorare il tuo posizionamento
Distinguerti dalla massa
Creando contenuti di qualità puoi differenziarti dalla concorrenza, puoi far si che il pubblico sia attratto maggiormente dal tuo sito web, considerandoti una fonte autorevole e affidabile. Diventa il leader del tuo settore!
Basta creare contenuti di qualità per raggiungere gli obiettivi di business? Purtroppo no.
Il passo successivo è senz’altro pensare a dove pubblicare i contenuti creati.
Dove posso farli incontrare con utenti e potenziali clienti?
Sicuramente la condivisione sui social network è d’obbligo, essendo posti popolati da miliardi di utenti. Un altro mezzo ce si sta rivelando efficace è il blog; sono sempre di più le persone che lo amano e che lo seguono costantemente; infine, ma non ultimo per importanza, c’è il sito web aziendale.